Altre news...

Categoria principale: NEWS

Una ricerca dell’Università di Granada in Spagna ha dimostrato che il latte di capra svolge maggiori effetti benefici rispetto al latte vaccino. Secondo questo studio, il latte caprino previene la deficienza di ferro nel sangue e aumenta l’attività dell’ormone paratiroideo (PTH).

Fonte www.aia.it



Secondo una ricerca svolta dalla McMaster University e dall’Università di Toronto, è stato dimostrato che le proteine del latte hanno un ruolo importante nella sintesi delle fibre muscolari e che aiutano all’eliminazione dei grassi corporei. Esse contribuiscono inoltre al controllo del peso corporeo, dell’ipertensione e del diabete. Sembra che questi effetti siano decisivi soprattutto se il latte viene consumato dopo un’intensa attività corporea e che le proteine che più contribuiscono a questi effetti benefici siano le proteine del siero (sieroproteine).

Fonte www.aia.it



Secondo uno studio dell’Università di Cardiff, gli uomini che consumano regolarmente latte, yogurt e formaggi sono meno esposti a fattori che possono determinare l’insorgenza di diabete e problemi cardio-circolatori. L’indagine è stata svolta su 2400 uomini di età media ed è stato pubblicato sul Journal of Epidemiology and Community Health.

Fonte www.aia.it